DRAFT LOTTERY 2019: vincitori, vinti e previsioni.
top of page

DRAFT LOTTERY 2019: vincitori, vinti e previsioni.

Mai come quest'anno, la lotteria che assegna le scelte del prossimo draft NBA, ha sconvolto gli equilibri della lega. I Pelicans, che avevano solamente il 6% di possibilità, si sono a sorpresa aggiudicati la prima scelta, che con tutta probabilità ricadrà su Zion Williamson, l'atleta di Duke che tanto ha fatto parlare e che lo farà altrettanto negli anni a venire, avrebbe preferito di gran lunga la storia ed il blasone di New York alla meno appetibile franchigia della Luisiana. Diamo un veloce sguardo a chi è uscito vincitore e chi sconfitto da questa lottery:


VINCITORI:

✅ PELICANS: mi sembra abbastanza scontato, come sopra menzionato, con il solo 6% di possibilità ora si ritroveranno in squadra due fenomeni del calibro di Williamson e Davis, riusciranno tuttavia a trattenere AD con l'arrivo di Zion? sembra difficile, ma in ogni caso sicuramente New Orleans riuscirà ad ottenere il massimo in caso di trade, una ghiotta occasione per rilanciare una franchigia che rischiava addirittura di scomparire dalla lega. ✅ GRIZZLIES: le proiezioni le davano l'ottava scelta, è arrivata addirittura la seconda, Ja Morant sembra essere sicuro della chiamata, un elemento che sicuramente potrà fare la differenza per i Grizzlies e libererà Conley per una trade. ✅ LAKERS: per il "Lebron Team" questa lottery è stata una manna dal cielo, previsti all'undicesimo posto avranno invece la quarta scelta, un piazzamento importante che potrebbe consentire un ampio margine di trattativa nella corsa a Davis nei confronti delle altre franchigie (vedi Boston).


SCONFITTI:

🚫 SUNS: avevano la più alta percentuale, insieme a Cleveland e New York, di ottenere la prima scelta ed il 40% di ricadere nelle prime tre, invece si ritrovano addirittura la sesta! Una disfatta totale. 🚫 CAVALIERS: stesso di scorso fatto poco sopra, una quinta scelta che lascia l'amaro in bocca in una piazza che, orfana di Lebron, vedeva in Williamson un nuovo leader. 🚫 KNICKS: NY sarebbe stato il miglior "fit" per Zion anche a livello di immagine, una piazza importante per un probabilissimo futuro All-Star e uomo immagine della lega, c'avevano creduto pure i tifosi che ora si ritrovano una terza scelta che lascia parecchia delusione. Con una prima scelta sarebbe stato molto più facile arrivare anche a Davis, ora si vedono scavalcati pure dai Lakers nella corsa al "monociglio".


PREVISIONE DRAFT 2019

1° PELICANS: Zion Williamson PF 2° GRIZZLIES: Ja Morant PG 3° KNICKS: RJ Barrett SF 4° LAKERS DeAndre Hunter SF 5° CAVALIERS: Jarret Culver SG 6° SUNS: Darius Garland PG


photo source: USAtoday

-cinixxx-

bottom of page
PopCash.net