top of page

Eurolega - Quarti di finale gara 3 e 4

  • 1 mag 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Nuovo appuntamento con l'Eurolega. In settimana si sono giocate gara 3 e gara 4 dei quarti di finale con CSKS Mosca, Real Madrid, Fenerbahce e Zalgiris che hanno tutte vinto per 3 a 1 le loro sfide andando a conquistarsi le Final Four di Belgrado. Andiamo a vedere come sono andate queste partite.


- CSKA Mosca vs Khimki Mosca 3 – 1

Dopo aver vinto le prime due gare il CSKA rischia di buttare via tutto il suo vantaggio e di andare a gara 5.

Infatti in gara 3 il CSKA perde per 79 a 73 ed anche in gara 4 rischia grosso ma si salva solo negli ultimi secondi e conquista il successo per 89 a 88.

Grazie al successo in gara 4 il CSKA vola ancora una volta alle final four ed il merito è soprattutto di Cory #Higgins.

Il figlio dell'ex NBA Rod è il migliore nel successo dei suoi in gara 4 con 20 punti ed anche il migliore in gara 3 con 26 punti.

Per il CSKA in gara 3 non bastano anche i 15 punti con 8 assist di Rodriguez e soprattutto i 16 punti con 12 rimbalzi di Hunter.

In gara 4, invece, oltre ad Higgins il CSKA trova il successo anche grazie ad altri quattro giocatori in doppia cifra tra i quali spiccano i 15 punti otb di Vorontsevich ed i 14 di Rodriguez.

Per il Khimki, invece, non basta uno stupefacente Alexey #Shved che è il migliore dei suoi nel successo di gara 3 con 27 punti ed anche il migliore in gara 4 con una partita mostruosa da 36 punti con 8 su 12 da 3 punti.

Il Khimki però senza l'appoggio dei compagni di squadra di Shved non trova le final four e non basta l'unico squillo avuto da Gill in gara 3 con 22 punti.

La competizione perde così il Khimki e soprattutto Shved grande protagonista e miglior marcatore dell'eurolega. In semifinale vola quindi il CSKA che affronterà il Real Madrid con la speranza di recuperare la sua stella De Colo.


- Panathinaikos vs Real Madrid 1 – 3

Dopo l'assoluta parità nelle prime due sfide il Real Madrid sfrutta appieno il fattore campo e vince gara 3 per 81 a 74 e gara 4 per 89 a 82 conquistando così le final four.

Il ritorno dal lungo infortunio di Llull, sebbene limitato a poco meno di 20 minuti, si fa subito sentire soprattutto in gara 4 dove sfiora la DD con 11 punti e 8 assist.

In gara 3, invece, grande protagonista #Carroll con 17 punti e 100% al tiro in soli 16 minuti di utilizzo.

In gara 4, invece, ottima prova di squadra degli spagnoli con cinque giocatori in doppia cifra tra i quali svetta Luka #Doncic con 17 punti e tanta personalità.

Per il Panathinaikos non basta in entrambe le sfide il solito #Calathes con 26 punti in gara 3 e 18 punti in gara 4.

In gara 4, per il Pana, ottima prova anche di Singleton con 21 punti.

Il Real in semifinale se la vedrà con il CSKA Mosca.


- Olympiacos vs Zalgiris Kaunas 1 – 3

Continua la favola dello Zalgiris di Jasikevicius che dopo essere arrivato sorprendentemente ai quarti elimina l'Olympiocos dominando gara 3 e gara 4.

Gara 3 è vinta dai lituani per 80 a 60 mentre gara 4 finisce 101 a 91.

Pessima la prestazione dei greci in gara 3 che finisce tra le tante cose con un pessimo 18% al tiro da 3, mentre in gara 4 si salva solo Spanoulis con 19 punti.

Per lo Zalgiris, invece, ottime prove di squadra sia in gara 3 che in gara 4 ed incredibile carica data dal pubblico di casa.

In gara 3 il migliore è Brandon #Davies con 18 punti mentre in gara 4 ottime prove di #Pangos con 21 punti e di #Ulanovas con 20 punti e 9 rimbalzi.

Lo Zalgiris ora in semifinale affronterà i campioni in carica del Fenerbahce, vedremo se continuerà a stupire.


- Fenerbahce vs Baskonia 3 – 1

Come da pronostico il Fenerbahce raggiunge le final four ma dopo le vittorie nelle prime due gare rischia grosso nelle due trasferte spagnole.

Il Baskonia vince infatti gara 3 per 88 a 83 ma si arrende ai turchi in gara 4 in cui Datome e compagni vincono per 92 a 83.

Trascinatore degli spagnoli in gara 3 #Beaubois autore di 21 punti mentre dall'altra parte non bastano i 17 punti e 10 rimbalzi di #Vesely ed i 14 punti con 11 assist di Sloukas.

In gara 4, invece, al Baskonia non bastano ben sei giocatori in doppia cifra perchè dall'altra parte ci sono uno scatenato #Guduric da 22 punti e soprattutto il nostro Nicolo #Melli con 21 punti.

Il Fenerbahce conquista così le final four dove se la vedrà ora con il sorprendente Zalgiris.


ree

In foto tutta la gioia del sorprendente Zalgiris.

photo source: euroleague.net

-Raf-

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.

Sito realizzato da Alessandro Soria in collaborazione con Raffaele Zocchi, Fabio Serafini e Luca Maestri

Proprietà di Alessandro Soria - C.F.SROLSN87T06G912I

2018 BasketManiacs.it - basketmaniacsit@gmail.com

bottom of page
PopCash.net