L'Alfabeto di Basket Maniacs - Episodio 6
top of page

L'Alfabeto di Basket Maniacs - Episodio 6

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocatori, delle squadre o semplicemente di quelle figure che ci hanno particolarmente colpiti fino ad oggi in NBA, Eurolega o Serie A.

Oggi è tempo della lettera F che per noi vuol dire Tacko FALL.

Ebbene sì il gigante buono dei Celtics lo vogliamo premiare non tanto per meriti sportivi ma quanto per l'incredibile impatto mediatico che ha suscitato in NBA.

Sia chiaro, nessuno vuole sminuire le capacità del giocatore che si sono viste prima in NCAA ed ora in G League, dove, con i Maine Red Claws viaggia a 13 punti, 11 rimbalzi e 3 stoppate di media a partita.

Tuttavia è chiaro a tutti che la G League o l'NCAA non sono L'NBA dove, invece, ha raccolto solo 6 presenze.

Ma nonostante questo, un po' per la sua incredibile storia, un po' per la sua stazza imponente il buon Tacko è amato da tutti quanti, soprattutto dai suoi tifosi dei Boston Celtics che in queste poche presenze in NBA gli hanno sempre regalato delle vere e proprie standing ovation.

L'amore per lui è talmente grande che Tacko è finito nono nella classifica dei lunghi più votati nella Eastern Conference per l'all star game.

Non sappiamo cosa il futuro avrà in serbo per Tacko Fall.

Difficilmente il gigante nato a Dakar riuscirà a sfondare in NBA ed in un basket che ormai punta sempre di più verso la positionless, sulla small ball e su lunghi che siano veloci ed abbiano tiro da fuori.

Nonostante questo siamo certi che Tacko un piccolo spazio riuscirà ugualmente a ritagliarselo, perchè dopotutto se lo merita, perchè un lungo così atipico per i nostri tempi è bello che sia in NBA.


photo source: nba.com

bottom of page
PopCash.net